[FoLUG] chiavetta

Dom 4 Apr 2010 09:16:23 CEST

Il 29 marzo 2010 21.08, Raffaele Ravaioli
<raffaele.ravaioli@gmail.com> ha scritto:

> E' questa?
>
> http://tinyurl.com/yzp5emz
>
> Ci sono i driver anche per Ubuntu ma ho il sospetto che siano per kernel vecchi.
> Meglio seguire le istruzioni qui.
>
> http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=332230.0
>
> Ho letto velocemente ma in pratica ci sono da installare
>
> - ozerocdoff_0.4_i386.deb
> - usb-modeswitch (istallata la versione dei repository più aggoirnata)
> - vodafone-mobile-connect_svn20090615_all.deb (forse questo non è
> necessario e basta Umtsmon)

L'altra sera c'era Mauro in Circoscrizione. Abbiamo provato ad
installare la chiavetta. Siamo partiti applicando le istruzioni del
forum. I primi due file sarebbero necessari mentre il
vodafone-mobile-connect potrebbe essere sostituito con umtsmon. C'è da
dire che Mauro ha una Mint che in pratica è una ubuntu ristilizzata.
Non ha funzionato un tubo. :-(
Allora nel tentativo disperato di installarla, ho eseguito lo script
del driver Linux che è dentro la chiavetta.
$cd cartella_del_driver_copiata_sulla_scrivania
$sudo sh install.sh

Ho eseguito l'operazione con la chiavetta inserita e dopo che il PC ha
"lavorato" alcuni minuti si è avviato il programma di connessione
della TIM che ha riconosciuto la chiavetta e puff ha iniziato a
navigare mentre nel terminale continuavano a scorrere tutti i messaggi
dei parametri del programma.

Ho il sospetto però che ad ogni aggiornamento di kernel vi sia da
ripetere l'operazione.
Comunque l'importante è che funzioni.

Ciao.