[FoLUG] sniffare il traffico

Simone Stanzani devnull@libero.it
Mer 7 Apr 2010 00:22:59 CEST

Ciao !!!!
Grazie 1000 davvero!!!
Vi seguo sempre con grande ammirazione .. dalla lontana Bologna  ;-)

Comunque adesso la dico tutta, ho comperato uno sheevaplug (e ho spento
il mio vecchio nslu2).
Lo sheeva è una bomba, va davvero forte rispetto a nslu2 tanto che mi
è venuta voglia di fagli far qualcosa che non fosse il solito samba e
amule ...
C'è un modello della newit che ha 2 interfacce di rete e da lì ho
pensato di farne uno sniffer con ntop da portare dove
c'è bisogno di vedere cosa passa nella rete .. una specie di coltellino
svizzero della rete ...
Grazie per la dritta.

Sapete/sai qualcosa su programmi tipo eyesos http://eyeos.org/ o tonido
insomma applicativi che hanno a che fare con il cloud computing ...
Richard Stallman ne parla male, ma per me potrebbe essere un'altra
applicazione da far fare allo sheevaplug.

Fra l'altro sto provando ad installarci sopra  eyeos che richiede come
prerequisito openoffice 2 e non so come riuscire a procurarmi i
pacchetti (ho installato su flash la grande Debian) per l'installazione ...

Grazie ancora Simone ;-)