[FoLUG] Cosa ne pensate?

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Ven 16 Apr 2010 09:38:18 CEST

Raffaele Ravaioli ha scritto:

> Copio e incollo da RiminiLug.
> Ci sto riflettendo in base alla mia esperienza del Lug ed al nostro
> lavoro... poi dirò la mia.
> Intanto cosa ne pensate?
>
> * Il LUG e' una struttura nella quale si fa cultura e si cerca di
> trasmettere cultura e questo e' drasticamente diverso dalla
> manutenzione pro-bono dei pc della gente.
>
> ...in altre parole, si è disposti ad aiutare **chiunque**, purchè
> l'interlocutore abbia intenzione d'imparare ed a sua volta
> ri-comunicare ad altri. ...noi insegnamo a leggere non leggiamo per
> voi ogni volta che ne avete l'esigenza

> [...]
Sembra il delirio di onnipotenza di un geek dopo una sbronza. Sono
abbastanza vecchio da ricordare quando, ad ogni domanda su linux ti
rispondevano RTFM:risposta che nasconde saggezza, ma che ha impedito la
diffusione di Linux.Se infatti uno è abituato ad accendere ed usare il
pc, senza mai avere letto un manuale, devi aiutarlo almeno a capire
perchè dovrebbe sbattersi a farlo....Se si vuole che uno apprezzi la
Divina Commedia, bisogna almeno che sappia leggere e possa capire la
differenza tra la stessa e Sorrisi e Canzoni tv. Aiutare con il pc può
essere un modo per stare vicini e mostrare concretamente la differenza.
Quanto a MacOSX: E CLOSED SOURCE! :-X
Stupisce molto che un LUG(Linux user group, mica chiacchiere) parli e
sponsorizzi di un SO closed source :-[ ! Sono impazziti? Ma li paga
Coppertino? Dice: non usate windows perchè è closed source e poi
suggerisce usate Mac...che lo è pure lui? Ma nessuno sa cosa è un LUG?
Nessuno ricorda la GPL? Nessuno si interessa più all'open source? STIAMO
SCHERZANDO;VERO? Spero sinceramente che sia stato scritto nel post
sbronza :-[
Per non parlare dell'inesistente gestione delle librerie condivise ed
altre piccole sciocchezzuole che rendono mac una soluzione per chi vuole
complicarsi la vita. Perchè allora non usare FreeBSD?
Saluti
Giovanni Coan