[FoLUG] Cosa ne pensate?

Lun 19 Apr 2010 21:14:22 CEST

Il 19 aprile 2010 11.18, Giovanni Coan <gicoan62@gmail.com> ha scritto:
> Michele Mordenti ha scritto:
>

> vero, ma ripeto: per  chi non sa nulla a parte il fatto che lui i drivers
> per windows li ha... questo è un ostacolo serio.Ecco perchè rtfm non è
> sempre la scelta migliore

La discussione sta andando in deriva.

Michele ha fatto una considerazione su Windows neanche completa. Ok,
come dice Giovanni, ci sono i driver, ma se ti capita, come mi è
successo, che lo scanner Canon creava conflitto con il programma Nikon
per scaricare e gestire le foto della macchina fotografica!
In un PC windows fai funzionare tutto perchè hai i driver e poi dopo?
Casini, rallentamenti, se inserisci determinate chiavette, schermata
blu! E anche qui ti tocca scovare in internet informazioni o andare
dall'amico che ne sa (forse).
Ma anche Giovanni su RTFM (acronimo inglese di "Leggiti il fottuto
manuale") un po' di ragione ce l'ha perchè innanzi tutto... esiste il
(R)TFM? E' scritto in lingua comprensibile? E' aggiornato?

Ritorniamo al ruolo del LUG.
Gruppo di aiuto? Gruppo di divulgazione/formazione? Entrambi?
Per me, entrambi. Può sopperire in parte là dove il (R)TFM non arriva.

Ciao.

Raffaele