[FoLUG] [OT] ERA Guai elettronici ORA evitiamo di dire sciocchezze.

Sab 24 Apr 2010 20:44:07 CEST

Il 24 aprile 2010 20.10, Marco Valli <marco@bastardi.net> ha scritto:

> A parte il fatto che il 90% dei componenti hardware che hai in casa è
> prodotto in Cina, puoi evitare queste stupide e patetiche affermazioni
> dall'inconfondibile, e disgustoso, sapore razzista?

Lungi da me qualsiasi sorta di razzismo. So benissimo la provenienza
dei componenti elettronici. L'epiteto che ho usato è solo per indicare
un componete che, nell'aspetto, sapeva di tarocco. Se frequenti le
fiere dell'elettronica puoi benissimo vedere componenti elettronici,
molto economici, che sono cloni di esemplari noti, oppure, come nel
caso degli alimentatori (ho letto un articolo in una rivista), ce ne
sono certi "Made in China" che non rispettano le specifiche di potenza
dichiarate. E li vedi un po' dall'aspetto, un po' dalla qualità delle
ventole e dei materiali non elettronici che li compongono.
Poi nel caso specifico quell'alimentatore, seppur brutto, funziona.

Ciao.

Raffaele