[FoLUG] Creare e pubblicare un sito

Gio 23 Dic 2010 19:17:03 CET

Il 23 dicembre 2010 19:13, Raffaele Ravaioli
<raffaele.ravaioli@gmail.com> ha scritto:
> [...]

Ti posso raccontare la mia esperienza.
A digiuno di web designer, ho comprato un libro di html in edicola
molto semplice e da lì ho appreso i primi rudimenti. Ho approfondito
un po' la conoscenza dei css. Questo ti permette di avere più libertà
con l'aspetto dei caratteri e della grafica.... quattro comandi, non
credere. Poi ho utilizzato un programma wisywig (o come caz....cavolo
si scrive). Ho creato una pagina base, corretto il codice a mano dalle
ridondanze dei programmi automatici e poi l'ho utilizzata come base
per tutto il resto. Quindi una unica impostazione alla quale cambiare
solo le immagini e le scritte.
Ho affittato uno spazio su aruba (26 €/anno) et voilà.
Per fare quello che vuoi te, ci dovrebbero essere dei tools che, con
le foto da una parte ti creano i tumbs ele pagine già direttamente.
Poi anche qui ci puoi dare di codice a manina per togliere le
ridondanze e modificare l'aspetto.
Non mi chiedere nomi di programmi, tools e altro perchè non me li ricordo.

Ciao. Buone Feste

Raffaele