[FoLUG] connessione

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mar 28 Dic 2010 09:33:54 CET

Il 28 dicembre 2010 05:58, piero <pierbat@email.it> ha scritto:
> Ho già ubuntu installato e la chiavetta su quel pc non funzia.
> Essendo una postazione fissa e senza cavo di rete (altrimenti non dovrei usare la chiavetta) dovrei scaricare i driver da un altro pc e poi trasferirli. Questa è la strada che mi si configura e per me non è semplice.
> Grazie

Puoi sempre vedere se funziona con ndiswrapper e l'inf di windows.

Comunque i passi che dovresti seguire sono:

0. Vedere se c'è un howto per ubuntu, basta googolare con nome della
scheda + ubuntu.

A mano

1. Identificare il chip della scheda: puoi farlo con cercando su
internet oppure dalla shell tramite i comandi dmesg, lsusb ecc...
2. vedere se c'è un driver nativo da installare
3. Verificare se è supportato da ndiswrapper(c'è la lista dei
dispositivi supportati) e usare quello.

--
Francesco Piano