[FoLUG] LIM

Mer 29 Dic 2010 14:08:56 CET

> Ho acquistato una "Manopola" della WII (non so mai come chiamare quel coso).
> Si connette e funzionano sensori, pulsanti, led, vibratore e telecamera IR,
> Poi, giusto ieri sera, Daniele Gelosi mi ha procurato un primo prototipo di
> "penna ad infrarossi".
> Prossimamente farò qualche prova.
> Con Daniele vedremo di procurare qualche led adatto (potente, serve un bel
> segnale) per fare le penne.
>
> Se avete dei telecomandi per TV inutilizzati cominciate a tenerli da parte,
> così recuperiamo led e forse qualche altro particolare.
>
> Ciao.

> [...]

Apro un nuovo tread per la LIM in modo da tenere separato il discorso.
AnsFans, come al solito, mi hai preceduto. Oggi sarei andato a vedere
di procurarmi il "paciarro". Ho sentito che ne esistono almeno due
modelli originali: uno normale ed uno più costoso (60 € circa) con un
sensore in più per tipologie di giochi nuovi ma che a noi, per la LIM,
non è necessario. I vecchi modelli sono in esaurimento. Esistono
tuttavia dei modelli compatibili della GAMESTOP (catena videogiochi in
francising; c'è anche al Bennet) che costano 28 €. Però non so se
funzionano. Io ho già i materiali per autocostruire la penna ad
infrarossi. Però, però. Ho visto un sito di una scuola di Lugo, che
hanno autocostruito una LIM che funziona con lo stesso principio ma in
modo diverso. In pratica si usa il paciarro WII come mouse; diventa
più difficile se non impossibile fare disegni ma come semplice mouse
può andare. In pratica occorre una "bacchetta" ad infrarossi. A lugo
hanno saldato 3 led infrarossi e disposti a raggiera.

Dai che lo facciamo!!!

Ciao.

Raffaele