[FoLUG] Ho giocato con l'iPad

Gio 30 Dic 2010 11:48:12 CET

Il moroso di mia figlia si  comprato l'iPad e per queste feste l'ho
avuto per un po' sottomano. Devo dire che  un oggettino "sfizioso".
Fai quasi tutto quello che fai con un netbook ed in modo piacevole. La
limitazione pi grossa, soprattutto considerato l'uso,  in non
supporto a flash. Pensavo non si vedessero i filmati di youtube ma il
problema non  l: quelli si vedono. Invece, ad esempio, il sito della
MediaWorld si vede praticamente solo in formato testo. Dicono che il
motivo risieda nel fatto che flash non ha un supporto corretto agli
schermi touch (forse solo quello di Apple). La limitazione dello
spazio non  cos importante; mi sembra si possa collegare con tutto
salvo avere i cavetti giusti. La cosa che mi interessava molto era
l'uso come ebookreader. Contrariamente agli oggetti dedicati, il
formato pdf  molto godibile. Si usa la mano per sfogliare ma anche
per ingrandire e rimpicciolire con una estrema facilit. La rotazione
dello schermo  immediata e fluida e puoi leggere come vuoi. Peccato
che sono mancate delle giornate di sole pieno per vedere all'esterno
come funzionava in condizioni di luce violenta. Penso che se lo scopo
 solo quello di utilizzare l'iPad come reader, il gioco non vale la
candela. Diciamo che  un netbook in cui la funzione di reader  pi
piacevole rispetto ad uno "schermino con tastiera". Come costi non
scherza, ma anche un reader dedicato non  proprio a buon mercato.

Ciao.

Raffaele