[FoLUG] Rantolo-topic:Fail2ban

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Mar 2 Feb 2010 12:49:37 CET

Ah, si, dimenticavo, ho ANCHE dimentcato, all'epoca
dell'installazione, di aggiungere l'eccezione per la rete 192,*
Che se non dovevo incasinare le cose manco mi ci mettevo  ;)
E il fail2ban serve, serve, vuoi vedere la lista dei tentativi di
ssh/ftp che ho giornalmente nei log?
(ovviamente il server e' ANCHE disponibile in rete, su indirizzo
dyndns skyborgsin.ath.cx, e lo uso per un blogghino, qualche file di
servizio quando vado da clienti, un paio di forum per amici e
ovviamente come antivirus per la rete locale).
E poi quando devo accompagnare la kitty(la mia quasi lei) a bologna
fa' sempre comodo avere la propria collezione di film e telefilm da
dvd comodamente disponibile tramite ipod touch in salaborsa...  ;)