[FoLUG] Problemi configurazione access point

Mer 3 Feb 2010 20:37:38 CET

Il 03 febbraio 2010 18.54, misa angelini <misa.angel@gmail.com> ha scritto:
> [...]

???
Ho dei grossi dubbi su questo tipo di collegamento. Ma anche quello di
mettere il cavo di rete nell'ingresso dell'AP che però mi sembra il
percorso più giusto... poi posso sbagliare.

Il portatile vede il collegamento perchè è configurato per connettersi
all'AP e quindi fra Portatile e AP dialogano.

Ma puoi spiegare meglio come l'hai collegato sto AP?

Cavo di rete che arriva dal modem (o router) dell'antenna all'AP non
in ingresso; PC portatile via wireless all'AP e il fisso? dove l'hai
attaccato?

Li sai i dati del collegamento dal fisso?
Se colleghi il cavo che viene dall'antenna al portatile, funziona?

> sicuro che alla base dell'antenna non ci sia un modem bensì un router?
> può darsi che nelle impostazioni nat del router sia attivo un filtro sui mac
> address quindo solo il pc fisso riesce a connettersi...

Se la risposta all'ultima domenda è no può essere che possa essere
giusto quello che ha scritto misa qui sopra.

Ciao.