[FoLUG] Problemi configurazione access point

Vanloon Van-loon@katamail.com
Dom 7 Feb 2010 23:22:16 CET

Raffaele Ravaioli ha scritto:

> Anche a me lo sembra.
> Dunque...
> Il Netgear che tu hai provato collegandolo con un cavo di rete in
> ingresso all'AP Atlantis è 192.168.0.1 come gateway e così, come hai
> detto, funziona tutto e secondo logica.

ESATTO
> Il router/antenna (sono andato sul sito ed ho letto le note tecniche)
> di Romagna ripetitori invece è 192.168.1.1 come gateway. Non dovrebbe
> cambiare un granchè a meno che interferisca con gli ip di Atlantis.
L' IP di atlantis A02-RB-W54 - WebShare RB, secondo il manuale dovrebbe
essere 192.168.1.1 ma è lo stesso di Romagna ripetitori,
quindi gli è stato assegnato 192.168.1.50
> Se il cavo dell'antenna è in un canale in uscita, il DHCP non può
> funzionare perchè altrimenti cercherebbe di assegnare un IP
> all'antenna che invece ce l'ha fisso. Almeno credo. Non ricordo più
> che modello di Atlantis è per cercare di capirci di più... ma solo per
> curiosità visto che funziona tutto.
>
> Ciao.

infatti è più la curiosità di capire il perchè e se c'è un modo meno
incoerente  (collegare l'entrata all'uscita....bhaaaaaaaaaa) :-\
Cmq grazie ancora a tutti per la collaborazione.