[FoLUG] huawey 1692

Dom 14 Feb 2010 18:11:14 CET

Il 14 febbraio 2010 14.59, Vanloon <Van-loon@katamail.com> ha scritto:

> Non me lo permette

Non vorrei che il dispositivo sia protetto da scrittura. Hai provato a
copiare il programma in una cartella della tua home?

A parte che il comando, come ti ho scritto, è
# chmod a+x /percorso/del/file
Però se non lo fa con il sistema uno non lo fa neanche con questo
(sono in pratica la stessa cosa in due modi diversi)

> Nemmeno così ci sono riuscito! :-(

> Questo sì che ci sono riuscito ad installarlo!! :-[
> é veramente molto comodo; anche se non sono riuscito a configurarlo per
> avviare anche la connessione. :-!

E' semplice.
A chiavetta inserita, lanci UMTSmon.
Da Connessione > Seleziona operatore di rete
E' un wizard per configurare il programma.
Poi vai sempre su Connessione> Gestisci profili.. e dovrebbe esserci
il profilo per Telecom Italia M. Se non c'è lo aggiungi
In Modifica profili dovrebbe apparire
APN ibox.tim.it
Senza utente e password
e devono essere spuntati, nella parte relativa al PPP avanzato,
Sostituisci route di default,  Imposta route di default
Utilizza DNS del peer e basta. Nient'altro. Dalla schermata di
UMTSmon, per fare la connessione, devi cliccare sul pulsante con i due
monitor. Per scollegarti il pulsante a fianco.
Così è.

Ciao.