[FoLUG] A proposito di Grub e Grub2

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Ven 8 Gen 2010 21:57:29 CET

On Fri, 2010-01-08 at 15:35 +0100, Raffaele Ravaioli wrote:
> Nel mio netbook, Packard Bell dot/s, dopo aver fatto l'avanzamento di
> versione, ho notato solo oggi di avere ancora il vecchio grub. Stavo
> facendo una ca****ta, leggendomi qualche info su grub2, per andare a
> modificare i file che sono nella dir /etc/grub.d. Eh sì, perché con
> l'avanzamento di versione, installa il pacchetto grub-common versione
> 1.97~beta4 e quindi la cartella in /etc, più tutta una serie di
> pacchetti della dir /usr.
> Però ho ancora il menu.lst. Bha! Che servano i grub-common nel caso di
> un upgrade definitivo a grub2?

Posso dire che grub mi ha rotto abbastanza gli zebedei, non si capisce
più una fava, sembra lo facciano apposta a renderlo sempre più
incasinato!

Io alla fine ho cambiato grub.cfg anche se è in ro e dice che è
autogenerato e bla bla bla.... mi sa che torno a lilo!
--
Francesco Piano

http://francescopiano.net