[FoLUG] [OT] Propositi per l'anno nuovo

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Mer 13 Gen 2010 01:00:30 CET

Il 13 gennaio 2010 00.25, Dok <manuel.doccula@tiscali.it> ha scritto:

> come ti trovi col macbook rispetto al pc win o linux?

Di base uso solo la suite iLife sul mac, e magari un paio di giochini
nativi(tipo world of warcraft che senza emulatore gira un po' meglio
che con la vecchia combinazione slack/wine) per il resto ho
rEFIttato(modificato il bootloader ufficiale) il mac da un pezzo(salvo
problemi con la frammentazione del fs alla prima installazione, ma poi
risolti) e ho messo un bell' Ubuntu per il resto della mia vita da
portatile.

Se poi devo fare un paragone tra i tre, parlando della mia vita da
informatico ho avuto:
windows: installato per lo meno una cinquantina di volte, causa stipsi
da registro di sistema e un paio per morte del disco
osx: reinstallato 3 volte, la prima per usare rEFit, una per stipsi e
la terza alla morte del disco rigido.
linux: reinstallato 5 volte, solo per decesso delle macchine ospiti.

Osx ha un tempo molto piu' lungo di windows per "sporcarsi" e
diventare lento e instabile(gli unici crash avvenuti sono per
surriscaldamento e per una boiata in un mio script) per il resto
ottime applicazioni(time machine si fa' adorare dopo una
reinstallazione, e' incredibile quanto sia facile un restore
selettivo, anche se e' un pelino rognoso preparare la prima volta il
disco esterno condiviso dal server per fare i backup).
Per quanto mi riguarda, linux FTW per sempre, un paio di amici
melafedeli fino al midollo non pensavano che un sistema operativo come
ubuntu potesse girare piu' veloce di osx su un macbook.

Andrea Del Priore
Che ha appena finito di vedere Chuck S03E03 e urla come un forsennato