[FoLUG] Info su cartelle condivise

Claudio MailClaudio@virgilio.it
Mer 13 Gen 2010 19:08:19 CET

Ciao, ho risolto.
Il comando giusto era:
mount -t cifs //192.168.1.**/cartella-da-condividere
/cartella-sul-decoder -o iocharset=utf8,username=Claudio-p
Mi hanno spiegato che la cartella condivisa in rete non necessita di
essere richiamata con il percorso completo tipo D:\etcetc\etcetc ma da
telnet, dopo l'ip del pc e la / è sufficente il nome della cartella. Il
problema, era zone alarm che mi bloccava in entrata il segnale del
decoder :( l'ignoranza gioca brutti scherzi )

Invece questo è lo script suggeritomi per fare il mount in automatico
della cartella sul pc all'accensione del decoder, ma purtroppo non mi
funziona, avete qualche idea? io penso di averla scritta bene.

if [ ! -n "`ping -c 1 -w 1 192.168.1.** | grep 100%`" ]; then
mount -t cifs //192.168.1.53/cartella-da-condividere
/cartella-sul-decoder -o iocharset=utf8,username=Claudio-c
fi

Grazie ancora a tutti ;)
Claudio