[FoLUG] problemi seri con ubuntu 10.9: evolution-alarm-notify

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mer 13 Gen 2010 21:16:24 CET


On Wed, 2010-01-13 at 10:33 +0000, Ilaria °°° wrote:
> ciao a tutti!
> Mi chiamo Ilaria e sono da una settimana approdata a Linux, installandomi ubuntu 10.9 dulla parte d:/ libera del mio laptop e lasciando Vista nella parte c:/. premetto che sono una veramente poco esperta di informatica, è che volevo assolutamente passare a ubuntu e lasciare vista perchè non mi piace per nulla. Quindi ho fatto la partizione manuale, seguendo varie guide su forum ubuntu, e ho finalmente installato karmic koala. Il problema si è verificato ieri sera: ero in internet con ubuntu e si è improvvisamente spento. quando l'ho riavviato, dopo aver inserito user name e password, non si è più aperto e mi è venuto fuori un messaggio:
> 
>     "si è verificato un errore nel caricare o salvare le informazioni di configurazione per evolution-alarm-    notify. è posibile che alcune impostazioni non funzionino correttamente"
> 
> e nei dettagli:
>     "contatto con il server di configurazione non riuscito; tra le possibili cause la necessità di abilitare il supporto TCP/IP per ORBit o la presenza di un vecchio blocco NFS causato da un crash del sistema. Consultare www.gnome.org/projects/GConf per ulteriori info. (impossibile inviare messaggio al demone GConf)"
> 
> io ho provato a cercare sul sito gnome.org, però è assolutamente arabo ciò che dicono. Ho cercato su tutti i forum ubuntu e anche su google, ma non riesco a individuare il mio vero problema. Io penso che il vero problema sia che ho fatto la partizione male, ma non ne sono sicura. 
> Io vorrei tenere Ubuntu su una parte del computer, però purtroppo non conosco nessuno che sia un esperto di linux che mi possa aiutare...
> 
> mi potreste aiutare? io vivo a forlì da settembre, e nel caso sarei disponibilissima a venire di persona alla vostra associazione:)
> 
> grazie mille in anticipo e grazie un milione per l'aiuto!!

Hai fatto percaso l'importazione del profilo utente da Vista?
-- 
Francesco Piano

http://francescopiano.net



Maggiori informazioni sulla lista FoLUG