[FoLUG] per l' openstreetmapping

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Sab 16 Gen 2010 13:59:51 CET

Il giorno 15 gennaio 2010 23.50, Raffaele Ravaioli <
raffaele.ravaioli@gmail.com> ha scritto:

> Sì, lo voleva come regalo dal FoLUG.
>
> Ritornando a OSM.
> Io ho un cell Nokia 3109c che ha sia il Bluetoot che Java. Che
> armeniccolo mi consigliate comprare (dove e perchè ad esclusione di
> ebay) e quale programma mi consigliate di installare sul cell?

Qui puoi trovare la lista dei gps testati con osm con elencate le varie
caratteristiche:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/GPS_Reviews

in linea generale qualsiasi gps bluetooth interfacciabile con un cellulare
funziona senza problemi.
Sul sito di marco polo ho trovato questo che secondo me funziona:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=CEESYBTGPS480
però costicchia, secondo me se fai un giro nei vari negozi di elettronica in
zona trovi da meno (tanto va bene anche se non ha 48 canali...).

Nel tuo caso per registrare i dati userei gpsmid:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Gpsmid

io l'ho installato ed utilizzato una volta.
Qui trovi la beginners guide in italiano:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Beginners%27_Guide

Domenica bisogna discutere anche delle prime lezioni su osm.