[FoLUG] [SemiOT] Hacking dei telefonini.

Sab 23 Gen 2010 21:20:32 CET

Ho scoperto che quei "vigliacchi" dei produttori di telefonini
nascondono delle interessanti funzioni sui cell.
Digitando dei particolari codici si entra in dei menù amministrativi
dai quali si può fare un settaggio particolare del telefono come ad
esempio le impostazioni java.
Dico ciò perchè giovedì sera Michele mi raccontava che nel suo
Samsung, la funzionalità java (necessaria per Open Street Map) è
limitata.
Quindi è probabile che si possa aggirare l'ostacolo che lui ha
riscontrato come in altri casi.
Proprio per il Samsung di diversi modelli digitando:

*#6984125*#  appare il Menù segreto poi
scegliere 4) Internals
inserire la Master Key *#9072641*# e confermare.

Va bene sicuro per samsung U700, U600, L760 (di mia moglie).

Ciao.