[FoLUG] Clonare HD

Vanloon Van-loon@katamail.com
Dom 31 Gen 2010 22:55:56 CET

Michele Mordenti ha scritto:

> Ops, cerco di essere meno ermetico:
> mi sembra che tu abbia seguito le indicazioni di Riccardo e abbia
> risolto (con un po' di tempo per la copia), e questo è bene.
>
> Volevo segnalare alla lista che oltre al metodo che hai seguito esiste
> un software libero dedicato alla risoluzione di queste problematiche:
> clonezilla (http://clonezilla.org/)
>
> Scarichi la immagine ISO, la metti su un CD (o una chiavetta) e
> partendo da quel CD live gestisci le movimentazioni dei dati sui
> dischi: copia intera, copia di singole partizioni, ridimensionamento,
> partizionamento etc... etc...
> [...]
Grazie infinite per le indicazioni; le ho seguite ed ho provato anche
clonezilla. In effetti, pur masticando male le lingue,
sono riuscito a copiare l'intero hd contenente 2 partizioni, una Ubuntu
e una....xp :-[ ; funziona tutto a meraviglia e rispetto a "dd" ci mette
molto meno tempo, nel mio caso 35-40 minuti.
Grazie ancora
Vitaliano