[FoLUG] Shoutcast VLC

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 10 Giu 2010 23:28:07 CEST

On Tue, 2010-06-08 at 19:21 +0200, Giovanni [aka CyberPenguin] wrote:
> Ciao,
> avete idea di cosa sia successo con le radio in shoutcast di Vlc
> in questi ultimi due giorni?
> Nessun player Vlc (Linux/Win) delle mie macchine riesce a connettersi (?)
> restituendo (qualche volta) il seguente errore: "VLC non č in grado di aprire
> il MRL
> 'http/shout-winamp://www.shoutcast.com/sbin/newxml.phtml'.
> Controlla il registro per i dettagli"
>
> La problematica mi si presenta da ieri mattina.
> BTW ... dov'e' il registro dei dettagli?
>
> Tnx.

Tempo fa ascoltavo virgin radio ma ogni 5 minuti si disconnetteva, perņ
aveva problemi anche dal web.
Avevo notato che c'era un mega mms server da cui trasmettevano molto
radio, quindi ho pensato avesse qualche problema di carico.
IMHO le radio web italiane non funzionano benissimo in streming...io
sono tornato all'etere tramite il cellulare :)

P.S tralaltro in ufficio abbiamo notato che alcune occupano parecchia
banda quindi abbiamo deciso di farne a meno.
--
Francesco Piano

http://francescopiano.net