[FoLUG] Banda Shoutcast VLC [era: Shoutcast VLC]

Giovanni [aka CyberPenguin] gnu.cyberpenguin@gmail.com
Dom 13 Giu 2010 12:07:14 CEST

Il 11/06/2010 09:18, Giovanni [aka CyberPenguin] ha scritto:
<snip>

> Parecchia ... no ... mediamente lo streaming di vlc occupa 7-8 max 12 K.

Voglio esser piu' preciso: la stazione che sto ascoltando ora occupa una
banda oscillante dai 2,7 K a 6,7 K, ma essa trasmette uno streaming mp3
cbr 32 kb/s ... cioe' ipercompresso (e qualitativamente scadente).
Viceversa mi accorgo solo ora che molte radio trasmettono streaming che
viaggiano anche sui 15-20 K...

Cio' non costituisce un problema per l'home user (anche con una banda
minima a 2 Mbit) ma in una Lan aziendale con non molta banda disponibile,
15-20 K moltiplicati per X clients posson divenir un problemino effettivamente
da considerarsi ... :-\

@salut e ciao
Giovanni