[FoLUG] MeeGo

Andrea Marchini andrea@canaglie.net
Mer 30 Giu 2010 22:43:53 CEST

On Tue, 29 Jun 2010 12:52:40 +0000, Andrea Marchini <andrea@canaglie.net>
wrote:
> Ragazzi qualcuno l'ha provato?

Ciao Andrea, ti rispondo io. Guarda, l'ho provato proprio oggi, ma non
l'ho installato, ho usato la versione live da chiavetta.

> Magari su un netbook?

Sì, proprio su un netbook.

> Io ho visto qualche video su Internet, ma non ho osato andare oltre. La
> compatibilità con il mio EeePC 1000H è garantita, ma non so quali e
quante
> applicazioni siano disponibili.

Beh, casualmente anche io ho un 1000H e ti dirò che l'hardware in effetti
è riconosciuto. Le applicazioni ora come ora sono un po' pochine, ma il
sistema è nuovo, vedrai che, quando crescerà, aumenterà anche il numero dei
programmi nei repository.
Usandolo, ho avuto la conferma che si tratta di un OS molto web-oriented,
coi vari amenicoli per i social network - che non uso - e cloud, per il
resto si gestisce come una normale distribuzione, usa pacchetti RPM, ecc.
Ah, se per caso cerchi il modo di spegnere, beh...spingi il tastino
argentato del power (c'è chi ha girato ogni angolo alla ricerca del
classico pulsantino "Spegni-Riavvia-Standby").
--
Andrea Marchini

"Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il
tempo, ma non potete prendere per il naso tutti per tutto il tempo."
Abramo Lincoln