[FoLUG] Affidabilita' chiavi usb [OT]

Dom 23 Maggio 2010 13:23:59 CEST

Il 03 maggio 2010 12.38, Giovanni [aka CyberPenguin]
<gnu.cyberpenguin@yahoo.it> ha scritto:
> Ciao,
> si puo' testare l'affidabilita' residua di una chiave usb?
> Se si, come?
> Che durata hanno?
> Come vi comportate voi?
Se hai dubbi di una chiavetta e ci tieni dati importanti è meglio
cambiarla... con quello che costano e affidarsi a marche note.
Poi la vecchia la usi solo come scambio immediato fra pc e pc.
Ho un caso di una chiavetta che ho formattato, riformattato, cambiato
tipo di file system (fat16, fat 32, ext 2) e fa ancora il suo sporco
lavoro. Poi invece una scheda SD "seccata" per essere usata come
installazione di sistema operativo e una CF vecchio tipo, di un mio
amico che ha smesso di funzionare. Il volume di operazioni IMHO ne
determina la vita.

Come mai questo messaggio me lo trovo nello spam di gmail?

Ciao.

Raffaele