[FoLUG] straiuna connessione wireless

Sab 16 Ott 2010 20:37:53 CEST

Il 15 ottobre 2010 21:18, Pieri Filippo <teopieri@gmail.com> ha scritto:

> in alternativa potrei comprare un vero router wifi... ma penso che ci sarà
> un modo per connettermi usando sto modem. (alice modem ).
> Grazie per l'attenzione.

Che modem è?

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/Adsl
Puoi partire di qui e poi, fare una ricerca nel forum con esattamente
il modello che hai a disposizione.

Normalmente il problema è la connessione wireless con le chiavette o i
chipset di certe marche difficili da configurare. Per il resto non ci
dovrebbero essere problemi. Però se devi digitare utente e PWD mi sa
che occorra configurare il PPP.

Io ho un contratto Alice da anni, ho il modem Alice gate Plus 2
Pirelli in comodato (usato 20 minuti e poi riposto nella scatola) e
non c'era assolutamente da digitare nessun utente e password. C'era
solo la chiave WPA precaricata di fabbrica.

In ogni caso mi sento di consigliarti l'acquisto di un vero router wi-fi.
Il modem Pirelli l'ho anche craccato caricando il firmware originale
senza blocchi e senza preimpostazioni ma fa schifo lo stesso. Ah, lo
sapevate che la Telecom può accedere in remoto al "loro" router?

Ciao.

Raffaele