[FoLUG] strana connessione wireless

Pieri Filippo teopieri@gmail.com
Dom 17 Ott 2010 14:52:34 CEST

....Mi e' risulta strano come tu abbia configurato la connessione via
cavo. Saresti cosi' gentile da descrivere dettagliatamente la
procedura che hai seguito. Te lo chiedo, perche' non e' semplice fare
help desk solo via email, quindi piu' dettagli ho, piu' ti posso
essere d'aiuto.

Ciao.

Grazie,
cerco di spiegarmi meglio possibile:
Non ho ottenuto niente da route -nf nel senso che il getway default risulta 192.168.1.1 ma
il problema non è nella connessione wifi che viene stabilita subito ma nel fatto che dal pc arrivo solo al modem/router e da li nn esco in internet.
La procedure che ho eseguito per uscire almeno via cavo ethernet è stata quella di andare nel network manager sezione DSL.
Poi ho cliccato aggiungi e inserito rispettivamente nome utente (aliceadsl) passw (idem) e nome servizio (alice, ma credo si possa mettere anche una cosa qualsiasi), poi
ho inserito il mac adress (dedotto col comando if config in corrispondensa della voce ETH0) nel campo mac in sezione "VIA CAVO".
una volta fatto questo trovo, col cavo collegato, apparire nell'elenco delle connessioni una voce DSL 1. cliccandoci sopra ottengo la connessione ed esco in internet.
Pensavo di riuscire a farlo anche col wifi ma non ci riesco...
Domani vado a cercarmi il router netgear con wifi integrato e amen.
Sempre che non si trovi una soluzione per sfruttare sto apparecchio (cmq mi risparmierei una trentina di euro abbondanti e la derisione della mia morosa che col suo win 7
clicca sulla connessione wifi rilevata automaticamente,(icona che gli appare sul pannello del desktop), inserisce nome e pass nella maschera che comapare automaticamente e naviga tranquillamente :-( ).

Grazie cmq...
A presto