[FoLUG] Gentoo-based benchmarks

Esoel esoel.z@gmail.com
Gio 21 Ott 2010 22:32:47 CEST

On 17/ott/2010, at 11.28, Alessandro Ronchi wrote:

> Se ho capito bene, sfata il mito delle performance della gentoo, che
> sono pressochè identiche a quelle dell'ubuntu tranne per apache.
>
> Ma ho guardato molto velocemente, correggetemi se sbaglio.

Mi sembra che sia quello che tenta di fare, ma per farlo invece di ottimizzare una gentoo per la macchina che usano prendono distribuzioni basate su gentoo e preottimizzate, che per forza di cose sono come le altre... no?
Non e` che gli altri non ottimizzino, e` che in teoria se ottimizzi solo per la tua CPU fregandotene della compatibilita` con le altre dovresti ottenere qualcosa di piu`... o almeno questa e` la teoria alla base di gentoo, no?

Sarebbe un esperimento interessante ma va fatto in tutto un'altro modo IMHO.

Enrico