[FoLUG] Recuperare spazio non allocato

Giovanni [aka CyberPenguin] gnu.cyberpenguin@yahoo.it
Mer 27 Ott 2010 12:01:46 CEST

Ciao a tutti,
conseguentemente ad una clonazione disco di sistema riuscita
piu' o meno bene, ora mi ritrovo mio malgrado con 167 gb di
spazio non allocato essendo il disco di destinazione piu' grande
del sorgente ed avendo questa situazione

|   / (boot)  |   /home   | swap | non allocato |

Prima di fare danni ... chiederei:
a sistema avviato posso, tramite gParted, ricreare la swap a fine
disco per avere lo spazio non allocato adiacente alla /home che
intenderei aumentare?
O e' meglio se opero tramite gParted-live ...

Oppure, backuppo la /home e tramite gParted-live mi ricreo tutto
il resto (tranne la /) per poi ripristinare i dati nella nuova /home al
termine della faccenda?

TNX

@salut e ciao
Giovanni
--
Per favore non inviate allegati in formato Microsoft Office.
Utilizzate documenti in formato OpenDocument - Tnx.