[FoLUG] isolare touchpad

Pieri Filippo teopieri@gmail.com
Ven 17 Set 2010 09:51:09 CEST

Salve,
sono Matteo, mi sono iscritto  da poco con il nuovo indirizzo.
Scrivo per una configurazione che avrei bisogno di fare circa il touch
pad che è sempre tra le b... quando si scrive.
Fino a qualche versione fa di ubuntu si poteva disabilitare il touch pad
da sistema>preferenze>mouse. Ora vedo che si puo solo spuntare l'opzione
che in teoria dovrebbe isolarlo solo nei momenti in cui uno digita sulla
tastiera, il che non mi sembra sia stata una gran trovata, penso che
sarebbe piu utile poterlo disabilitare nel momento in cui si inserisce
un mouse esterno usb. Tuttavia magari, anche se non è quest'ultima una
configurazione fattibile graficalmente, la si può ottenere a manina per
cui chiedevo se qualcuno sa darmi una dritta.
Grazie per la consueta attenzione e per le eventuali risposte.
Matteo