[FoLUG] Richiesta (s)consigli netbook

Giuseppe Di Vincenzo giuseppe@divincenzo.org
Mar 26 Apr 2011 16:49:18 CEST

Salve a tutti,
   sono diversi anni che seguo, più o meno assiduamente, questa lista,
ma finora non ho mai partecipato. Rompo adesso il mio silenzio per
chiedervi un consiglio sull'acquisto di un netbook (ho visto che
recentemente era stato aperto questo thread e perciò ho pensato di
agganciarmi: spero di non aver sbagliato).

   La mia ragazza vorrebbe comprare un netbook per lavorare
(prevalentemente word ed excel), navigare su internet (mail, facebook,
wiki, streaming ed affini) e per vedere filmati. Sarebbe orientata su un
prezzo intorno ai 250€ e su uno schermo da 10''; per riferimento mi ha
indicato questo
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/netbook/samsung/samsung-np-n145-jp02it,
anche se è un pò vecchiotto.
   La santa donna ha anche comunicato la sua intenzione di installare
una distro linux (dopo aver visto il mio ancestrale eeepc con beryl dare
la paga alle varie finestre e mele).

   Sapreste consigliarmi su che prodotti documentarmi, avendo anche un
occhio di riguardo per posibilità di espansione di RAM/HD?

   Grazie mille,
Giuseppe.