[FoLUG] shellscript

Ivan Fabris i.f-ml01@darthxiong.net
Gio 28 Apr 2011 15:22:09 CEST

vi posto uno shellscript che ho scritto, da usare e studiare : serve a
scaricare "il fatto quotiodiano" dal sito originale, avendo naturalmente le
credenziali per accedervi

gli ho messo dentro un po' di controlli extra per stimolare lo studio, ampi
commenti e tre imperfezioni ( da trovare )

puo' essere usato dentro il crontab per automatizzare del tutto la procedura
di scaricamento quotidiano.

puo' essere rishiamato con una data particolare come parametro per scaricare
solo l uscita corrispondente

puo' essere richiamato all interno di un ciclo per verificare di avere tutte
le copie storiche del quotidiano, e scaricarle se non si hanno.

buon divertimento

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org      lunga vita e prosperita'          /\\