[FoLUG] RAID5 con mdadm

danny milandri dmilandri@gmail.com
Gio 11 Ago 2011 15:34:52 CEST

70euri x 3 per i dischi + 150euri pc usato (dq45joe+e5500+1gb ram) e il
resto ho ultizzato componenti di recupero (case, hd per SO, DVD-RW, e
alimentatore)

lo so puo sembrare tantino per un nas però considerando le soluzione che
tenevo d'occhio tipo qnap, techus e buffalo superavo le 600euro (senza i
dischi) e non avevo un prodotto versatile come un serverino debian...

non sarà bello da vedere ma in prestazioni ci guadagno sicuramente.

poi se mi gira compro anche il quardo disco per fare l'hot-spare.

grazie ivan per la dritta...

un altra curiosità:

se stacco i tre HD in raid5 e li attacco sotto un altra debian, riesco a
montarlo senza rischio di perdere alcun dato?