[FoLUG] pdf modificabili

Davide Caminati davide.caminati@gmail.com
Lun 12 Dic 2011 09:59:05 CET

Il 11/12/2011 19.27, Pieri Filippo ha scritto:
> avrei bisogno di sapere se esiste quale software per linux che mi
> permette di ottenere da un documento digitalizzato con scanner,
> un file pdf "modificabile".
Secondo me , devi mettere assieme piu software, scansione con Xsane e
OCR con.. non saprei
(se quello di Xsane non ti soddisfa dovresti trovare un motore OCR
migliore ), comunque
sicuramente la parte piu critica è l'OCR.
Se il documento ha una formattazione complessa, non credo tu possa
"parsare" l'output senza prima averlo ricontrollato manualmente.
Non esistono alternative, l'OCR è una brutta bestia :P

ciao !!!

Davide Caminati