[FoLUG] protezione documento

Simone simo.agostini@tiscali.it
Gio 24 Feb 2011 14:20:06 CET

Il 22/02/2011 19.04, teopieri@gmail.com ha scritto:
> In seguito a quanto suggerito, deduco che la cosa migliore sia
> esportare il file in pdf. in quanto ho letto che sarebbe possibile in
> teoria, esportare un file in pdf direttamente da libreoffice, e poi
> dovrebbe essere anche possibile impostare protezioni sul file pdf  che
> si viene a creare, in modo che chi lo va a utilizzare non può copiarlo
> a sua volta, le neppure eventualmente estrarre testo/grafiche dai
> documenti pdf convertiti. Ma io non ci sto riuscendo. Chiedevo se
> qualcuno avesse usato questi strumenti e mi volesse aiutare a capire
> [...]
Dal documento aperto con libreoffice:
Menu file
esporta nel formato pdf... (non cliccare sull'iconcina pdf nel menu quindi)
tab "sicurezza"
da lì puoi impostare la password di apertura (quindi proteggi dalla
copia) ma soprattutto:
"imposta password di autorizzazione"
ed a quel punto scegli tu cosa e come proteggere.

Ci saranno strumenti per craccare il tutto, tu fa finta di niente,
occhio non vede cuore non duole.

Simone Agostini