[FoLUG] [OT] Consiglio per wifi

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 6 Gen 2011 17:36:59 CET

On Thu, 2011-01-06 at 17:09 +0100, Enrico Strocchi wrote:
> Ho un problemone da risolvere: ho i PC lontano dalla presa telefonica e
> vorrei mettere su un collegamento wifi "bridge" fra il modem e i PC
> nella stanza.
> Cercando in rete mi sembra di capire che non tutte le configurazioni
> modem/AP, router con AP funzionino in questa modalità fra di loro.
>
> Qualcuno mi sa consigliare qualche modello di modem e router wifi (che
> magari abbiano da essedi) da utilizzare che non costino una fortuna?
>
> Ciao e grazie

Questo

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=72377&ID_MCAT=0&ID_CAT=448&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

ci avevo guardato tempo fa per un amico.

Oppure anche al mega hanno dei sitecom che non sono male, però hanno
solo l'upnp mentre i netgear hanno anche la possibilità di assegnare
sempre lo stesso ip, via dhcp alla stessa scheda di rete, comodo se vuoi
redirigere un certo tipo di traffico (e regole) su una particolare
macchina.

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano