[FoLUG] Fwd: Re: forlì - shp ? openstreetmap

Simone Cortesi simone@cortesi.com
Mer 13 Lug 2011 22:00:39 CEST

Ciao,
Sono Simone Cortesi, nuovo iscritto "straniero" alla lista di Forlì.

ho creato una lista delle coppie chiave/valore da utilizzare
nell'import. Import che è mia intenzione rendere il meno traumatico
possibile.

il comune rende disponibili i DWG e qualche shape.

 * civici - un nodo per ogni civico. gia' convertito e pronto per
l'upload. http://dl.dropbox.com/u/426955/shp_forli/civici.zip
 * confini - un poligono per tutto il conmune. definisce il confine.
 * fabbricati - tutti i fabbricati, catalogati per tipo di uso (NON
hanno indicazioni relative al civico o alla via di appartenenza)
http://dl.dropbox.com/u/426955/shp_forli/fabbricati.zip
 * grafo - il grafo strade. http://dl.dropbox.com/u/426955/shp_forli/grafo.zip
 * quartieri - la suddivisione in quartieri.
 * quote - le quote altimetriche assolute SLM per un migliaio di
coordinate nella citta'
 * vie - i poligoni di tutte le vie

Sarebbe mia intenzione importare inizialmente solo i civici e
l'edificato. Procedo cosi':

1. devo terminare la tabella di conversione presente qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Forl%C3%AC#Tabella_di_conversione
(se mi volete dare una mano...)
2. scarico la zona di forli' e me la salvo in locale.
3. filtro tutto l'edicicato e lo metto da solo in un file in locale
(mi servira' dopo)
4. idem per i civici
5. carico civici ed edificato su osm.
6. verifico eventuali doppioni (usando i file di cui al punto 3 e 4) e
caso per caso scelgo quale dato è migliore.