[FoLUG] webcam linux compatibile

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 21 Lug 2011 10:55:35 CEST

On Thu, 2011-07-21 at 09:29 +0100, Lazzaro Landi wrote:
> Per prima cosa vorrei fare un saluto a tutti.
>

> Io avrei bisogno di un consiglio. Vorrei fare delle videochiamate.
>

> Quale webcam potrei aquistare? Quale software utilizzare?
>

> I sistemi operativi che uso sono Ubuntu e Debian.
>

> anticipatamente ringrazio per la risposta
>
> saluti

Io ho una logitech mi pare quickcam, ma non so se quel modello lo
faccian più visto che ce l'ho da qualche anno, l'ho usata con skype.

Il mio consiglio è: guarda cosa si trova in giro e verifica su internet
se è supportata, in logitech o creative dovresti trovare dispositivi
compatibili.

Qui ad esempio c'è una lista di device compatibili con questo driver

http://mxhaard.free.fr/spca5xx.html

e anche qui trovi info

http://www.linux-drivers.org/usb_webcams.html

C'è da ravanare un po' per capire.

Buona ricerca

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano