[FoLUG] filesistem per disco usb

teopieri@gmail.com teopieri@gmail.com
Lun 28 Mar 2011 14:17:00 CEST

Linux ci legge, ci scrive, ripara, stringe, allarga, allunga,
accorcia, ci gioca a frisbie e ci balla il rock and roll con le
partizioni ntfs! La soluzione per te più giusta è quella di creare
almeno due partizioni. Con gparted non hai neanche bisogno di salvare
temporaneamente i file da un'altra parte. Basta che tu faccia un
defrag e poi leggi, scrivi, STRINGI, crei nuova partizione, formatti
in ntfs o fat32.

Ok scusami allora, ero convinto che con linux non si accedeva in
scrittura sui filesistem ntfs...
e a dire il vero non so neppure dire perchè avessi questa idea.
A questo punto mi conviene sicuramente fare una partizione vfat e ci
metto i file multimediali
e il resto lo metto nella partizione ntfs che mi lascia salvare anche
file di grandi dimensioni. (> 4 GB)

> P.S. Scusa ma non è corretto inviare un nuovo messaggio per rispondere
> ad un altro. Non funziona il "rispondi messaggio"?

Hai ragione, in effetti lo sapevo ma .. ero sovrepensiero evidentemente.
scusatemi.

Matteo