[FoLUG] Tablet 7 pollici

Nino tappettovolante@virgilio.it
Lun 28 Mar 2011 15:12:53 CEST

 Salve a tuttiso che c'è parecchia confusione nel mondo dei tablet in questo periodo e delle risposte sono difficili,ma volevo comunque chiedervi un consiglio a riguardo. Vorrei acquistare un tablet da 7 pollici per avere una buona portabilità,mi interessano come caratteristiche la navigazione in internet, guardare dei film, qualche gioco, editare testo word, lettura pdf ed ebook, ascoltare musica,usare il gps e poter eventualmente fare qualche telefonata con auricolare, insomma qualcosa che sia a metà tra uno smartphone e un netbook.Avevo visto 2 modelli in particolare: il primo Samsung Galaxy tab (da 7 pollici) e l'Asus EEE pad memo. Al momento ero più indirizzato sul samsung,visto che è sul mercato da diverso tempo e posso trovare facilmente accessori o soluzione a richieste o problemi che si potrebbero presentare,però l'asus monta il nuovo android 3.0 e ha le porte micro usb e hdmi (nel samsung c'è solo il dock proprietario). Sapreste darmi qualche consiglio o parere?Credo che presto avranno lo stesso prezzo, intorno ai 400 euro. Qualcuno ha provato il galaxy tab? Se avesse un buon prezzo mi interesserebbe anche usatoGrazie mille
Nino