[FoLUG] E' finita un era?

Dom 8 Maggio 2011 11:17:52 CEST

Di sicuro è finita la mia era... Ubuntu. Con la 11.04 (Sconsiglio a
tutti di aggiornare le versioni 10.XX - al limite una nuova
installazione) non c'è più filing: Unity non mi piace e Gnome, con gli
effetti grafici, gira una schifezza. Sicuro che come da desideri del
patron di Canonical, di fare qualcosa di innovativo, hanno
marginalizzato il legame con il passato. Se devo imparare ad avere un
nuovo feeling con una interfaccia, allora tanto vale andare in
direzione di kubuntu o, perchè no?, sperimentare Gnome su Debian.
Forse è il momento e chissà, per il prossimo corso, mi piacerebbe far
vedere come si installa e personalizza una Debian. Ci riuscirò?

P.S. Mi tengo cara la mia 10.04 sul fisso, tanto va fino al 2013, e
finchè durano, le 10.10 sugli altri mezzi e intanto guardiamo al
nuovo.
Ciao.

RR