[FoLUG] Ancora su ubuntu 11.04

Pieri Filippo teopieri@gmail.com
Mar 17 Maggio 2011 10:34:24 CEST

Davvero il purista linuxiano è uno che ne sa a pacchi ?
Io penso che sia un'altra persona :-)

..Non penso che ne sappia "semplicemente" a pacchi ma penso che
conoscendo a fondo la struttura di os gnu/linux e cmq proprio per questo non
è definibile neppure un user-friendly, sa giudicare quando una distro
adotta delle soluzioni non proprio "ortodosse" al solo scopo di automatizzare delle
configurazioni che sarebbero "troppo" complicate per appunto l'utente user-friendly.
Da qui la distinzione.... quando cmq le modifiche non vanno ad intaccare la stabilità del sistema
ben vengano... quando per rimediare ad un problema se ne creano altri.... anche secondo me non ne vale la pena.
In altri termini quando una distro ha dei problemi risolvibili solo attendendo gli aggiornamenti... allora andiamo male
tanto vale "uniformarci" ai sistemi proprietari. (non che con questo i linuxiani siano per forza dei semplici anticonformisti. n.d.r)

Se alla fine si vuole definire il "purista linuxiano" sempre che abbia importanza...

sedondo me è una persona appassionata di informatica, e nella fattispecie di linux in quanto
linux è penso il massimo per chi vuole e soprattutto sa essere libero di fare cio che vuole con un sistema
operativo.
poi che che sia piu o meno rigido nell'usare un software libero... secondo me ha poca importanza....
la cosa importante sarebbe sempre cercare di essere coerenti almeno nell'utilizzare software a sorgente aperto.

Saluti a tutti.