[FoLUG] Printer Compatibility Database

Lun 7 Nov 2011 19:39:49 CET

Il 07/11/2011 12:49, Giovanni [aka CyberPenguin] ha scritto:
> Ciao,
> http://www.openprinting.org/printer_list.cgi e' in manutenzione
> da molti giorni. Ritornera'? :-D
>
> Dovrei acquistare una getto d'inchiostro entry level Linux compatibile.
> Avete esperienze con la HP Deskjet 1000?

Ciao Giovanni,
da quello che ho visto la stampante funziona con hplip, ma sulla tua
squeeze c'è una versione 3.10.6 di questo driver - credo - che non la
supporti pienamente, mentre il pieno supporto dovrebbe partire dalla
versione 3.10.9; cmq sulla testing trovi un hplip 3.11.5 o anche
superiore, è un po' che non l'aggiorno.
Con hplip hai cmq uno script che la configura, un hp-setup, nel mio caso
di una hp 6500A plus, collegata via wireless, ha settato in qualche
secondo stampante, scanner e fax.
Mi auguro di non aver detto castronerie.

Ciao,
pippersss