[FoLUG] Record di visite al sito www.folug.org.

Enrico Strocchi strocchienr@gmail.com
Gio 10 Nov 2011 12:59:26 CET

Penso che in facebook di statico ci sia solo il logo.
Comunque dall'help di faccia libro:

Le *Pagine* consentono ad organizzazioni, aziende, celebrità e marchi reali
di comunicare ampiamente con le persone a cui piacciono. Le Pagine possono
essere create e gestite solo da rappresentanti ufficiali.

I *Gruppi* rappresentano uno spazio chiuso per piccoli gruppi di persone
che comunicano riguardo a interessi comuni. I gruppi possono essere creati
da tutti.

Mi sembra di capire che le pagine siano più simil blog, si pubblicano post
e chi ha messo mi piace sulla pagina se le vede sulla propria bacheca.
Guardando i gruppi nuovi non ci vedo una grossa differenza a parte il fatto
che sono relativi agli argomenti più disparati (es. Gruppo a sostegno della
pista ciclabile in Corso Garibaldi a
Forlì<http://www.facebook.com/groups/112288282138136/>)
e non relativi ad una entità come il folug. Adesso abbiamo un gruppo
vecchio formato (che sarà chiuso da facebook) e la pagina nuova. Se
vogliamo provare a creare un gruppo nuovo sarebbe il caso di eliminare gli
altri due e ripartire da capo (visto che il vecchio gruppo non è
convertibile) ma io terrei la pagina.

In ogni modo quello che mi sarebbe piaciuto fare era che in automatico
quando viene pubblicata una notizia sul blog, questra venga riportata in
automatico sia sulla pagina faccia libro che sulla pagina google plus (che
sono in procinto di creare).
Il mio problema è che tutti in tutti i modi in cui ho provato (plugin
wordpress o servizi tipo ping.fm) riesco a inserire le notizie nella pagina
solo attraverso il mio account facebook. Se non avessero eliminato il
supporto ai feed rss sarebbe stato semplice...

Aspetto suggerimenti dalla lista :)

Ciao