[FoLUG] Consiglio acquisto PC

Dom 13 Nov 2011 16:25:26 CET

Il 13 novembre 2011 15:40, Enrico Strocchi <strocchienr@gmail.com> ha scritto:
> Dopo 10 anni di onorato servizio mi tocca cambiare il PC fisso che ormai
> fatica anche con xubuntu!

Ma ha senso cambiare il pc fisso? O meglio... che cosa ci fai con il
pc fisso che non puoi fare con un portatile?
Io penso di non aver comprato mai un pc fisso preassemblato se non nel
1987. Il Pc fisso per me ha senso se usi degli applicativi che hanno
necessità di periferiche che nei portatili non trovi o se trovi, sono
costosissime. Altimenti... Hai dubbi di come recuperare le
periferiche? Guarda, io ho smantellato il mio Sempron 3200 perchè
ormai non andava nenache per vedere un filmato youtube. HD e
Masterizzatore DVD li uso con un adattatore usb. La carcassa l'ho data
alla scuola di mia moglie che per loro è grasso che cola. Io invece
collego il tutto al mio netbook da 10" compreso il monitor LCD
1280x1024. Non sento la mancanza di nulla.
Pc fisso a costo zero che però posso portar con me. ;-)

Ciao.
RR