[FoLUG] Verbalino Assemblea

Lun 10 Ott 2011 22:41:02 CEST

Più che un verbale vero e proprio vi racconto ciò che si è detto. Era poi
un'assemblea quella di venerdì o piuttosto un incontro serale normale?
I punti salienti sono stati:
1) Linux Day.
    Non organizziamo niente. Come forse vi è capitato di leggere una mail
recente, dovrebbero organizzare qualcosa quelli del Trasware di Cesena...
non sono neanche un LUG. Andare a Cesena potrebbe per noi essere una
partecipazione trasversale a sostegno di una onorevole causa che speriamo si
allarghi ad altri comuni. Attendo info ma poi potremmo trovarci organizzarci
a gruppi o singolarmente.

2) Sede.
   Nel 2014 non ci saranno più le circoscrizioni a Forlì... fatto salvo che
cada il governo che cambi la legge ecc.ecc. Però occorre iniziare a pensare
come questo sia un dato di fatto. Per l'anno prossimo non ci dovebbero
essere problemi fatto salvo che deve essere approvato il nostro programma di
attività dalla Circoscrizione (fino ad ora lo è sempre stato). Ci sono delle
condizioni per l'uso della sala che va prenotata ma la Circoscrizione vuole
essere libera di indire una riunione e disporre della sala senza vincoli.
Gli ho detto che se ce lo dicono con almeno una settimana di anticipo si può
fare. Dobbiamo avere il tempo di avvisare i partecipanti che la puntata
successiva del corso o altro sia rimandata al venerdì dopo.

3) Fiera elettronica.
    E' prevista per il primo fine settimana di dicembre. Lo stand
all'ingresso non sarà più disponibile... mai più. Andremo con le
associazioni in qualche padiglione. Gli organizzatori vogliono da noi
qualcosa, sicuramente un LIP. A chiarimento incollo la mail che ho scritto
all'Erika di Blunautilus.
--------
Ciao Erika,
ieri sera c'è stata l'Assemblea del FoLUG e l'ipotesi di poter organizzare
un *LIP (Linux Installation Party)* è stata accolta favorevolmente.
Soprattutto c'è stata la disponibilità di persone per poter portare avanti
la cosa. Però il LIP è subordinato alla *disponibilità di un collegamento
internet.
*Avremmo intenzione di installare una versione Ubuntu personalizzata,
arricchita di funzionalità e graficamente simile ad un computer Apple. A
fine ottobre esce la nuova *"Ubuntu 11.10"* (distribuzione Linux); sarà
questa la versione modificata/personalizzata.
Inoltre, relativamente al progetto di realizzare mini-conferenze limitrofe
al nostro stand, la cosa sarà valutata sul momento durante la fiera in
funzione delle condizioni di sistemazione dello stand. Diciamo che noi siamo
pronti a fare dimostrazioni o mini lezioni di 5 minuti, però queste saranno
dipendenti dalle possibilità oggettive del luogo.
Se servono altre informazioni il mio numero di telefono è quello scritto
sotto.
Ciao.
---------

In realtà la versione di cui parlo è la Xubuntu ma per i più, la distinzione
è un mistero.

4) Programma per il 2011.
    IVAN è disponibile per un po' di lezioni.
    DAVIDE è ormai la nostra "strada maestra elettronica" di OSM e farà
qualcosa.
    NON SI SA CHI ma vogliamo fare lezioni sulla sicurezza informatica e
privacy nella navigazione.
    PIANO si è reso disponibile per raccontarci ARCH Linux
    FANELLI ripeterà una serata energia magari già in Novembre 2011?

5) il *17* ottobre è il *13* compleanno del FoLUG. Con due numeri così io
non vado da nessuna parte ;-)  ma si può organizzare qualcosa a seguito del
Linux Day.

6) Il mio mandato di Presidente scade il 31/12/2011 e *NON* mi ricandido. Se
c'è qualche volenteroso io lo sosterrò nell'attività.

Ciao.

RR