[FoLUG] Complimentoni ad Adobe!

matteo teopieri@gmail.com
Ven 3 Ago 2012 12:58:11 CEST

Soluzione:

http://helpx.adobe.com/x-productkb/multi/flash-player-11-problems-playing.html#id_25873

--
Francesco Piano

Cioè?? la soluzione è buona solo per ubuntu?
va be io per ora non ho ancora problemi su arch anche se ho dovuto
sostituire il file
/usr/lib/mozilla/plugins/libflashplayer.so preesistene (rinominano in
.so.old) con un altro file
scaricato secondo questo suggerimento:
http://www.lffl.org/2012/04/aggiornare-flash-player-112-su-firefox.html

NB: ovviamente ho usato solo una parte di quanto suggerito e ho spostato
il suddetto nuovo file scaricato nella directory
/usr/lib/mozilla/plugins/ e non in ~/.mozilla/plugins come appunto
suggerito.

il tutto mi ha risolto il problema di visualizzare in firefox alcune
pagine web come ad esempio www-easytag.it (sito dove si registrano ad es
le biciclette per avere una sorta di tracciabilità in caso di furto).
Ora che ho fatto questa operazione visualizzo normalmente il sito mentre
prima avevo dei problemi soprattutto quando dalla home, occorre loggarsi.

Ma in futuro... ? mi pare di aver capito che esiste già flash 11.3....
se nelle repo non sarà disponibile, occorre aspettare che ci sia su Aur ?

Matteo.