[FoLUG] Kubuntu 11.10 --> 12.04

Giovanni [aka CyberPenguin] gnu.cyberpenguin@gmail.com
Dom 16 Dic 2012 14:39:51 CET

Il 16/12/2012 12:41, Stefano Ballardini ha scritto:
> Ciao Cyber,
> 1,7 giga da scaricare e installare, se non hai configurazioni particolari
> non ti conviene reinstallare daccapo?
> (dal punto di vista del tempo eh.. )

Proprio sotto il profilo temporale ;-) ... se va ... preferirei
l'upgrade che
(in teoria) dovrebbe mantenermi tutte le configurazioni di tutti i programmi
che ho installato senza poi dovermi preoccupare di fare/ripristinare i
backup di dati giacenti nel caso di reinstall.
Avendone eseguite "a pacchi" sto prendendo a noia l'installazione -->
ottimizzazione di ogni singolo programma.

Se l'upgrade va (pure in Kubuntu) pero' lo imparo una volta riavviata la
macchina *dopo* tutto l'iter.
Sulle Debian il dist-upgrade mi e' sempre filato liscio.
Qui non l'ho mai fatto.

L'install da zero la considererei come extrema ratio nel caso l'upgrade
non vada a buon fine.

Ma non e' detto allora che qui ci ritorni una *buntu...

Grazie cmq :-)

@salut e ciao
Giovanni