[FoLUG] *buntu 12.04 LTS ... logout

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 20 Dic 2012 22:18:45 CET

On Thu, 2012-12-20 at 22:08 +0100, Giovanni [aka CyberPenguin] wrote:

> Mmm ... lock distro?
> E mi fan tornare al login della gui killandomi di fatto tutti i programmi
> che girano su di essa (Ktorrent, Boinc ...)?

No, questo è un'altro paio di maniche, evidentemente c'è qualcosa che
non va allora, va a finire che è andato storto qualcosa nell'upgrade.

Se ti posso dire la mia sui dist-upgrade di ubuntu non sempre il sistema
è equivalente ad un sistema ex-novo anzi direi che è peggio.

Come stile mi piacciono di più le rolling release, ma non sono eterne
neppure loro, poi io non sono un gran aggiornatore, mi scassa gli
zebedei, tutte le volte che aggiorni qualcosa si sminchia ;)

> Poi mica ho ancora capito quanto sia 'sto timeout "di lock" ...

Lasci acceso il pc, parte lo scrensaver se c'è e quando si spegne il
monitor il pc lokka l'utente, ergo devi rifare login ma le app rimangono
su.

> E' due giorni che ho la release ed e' gia' successo due volte
> dopo 12/14 ore che la macchina gira per conto suo.

Buona caccia!

--
Francesco Piano