[FoLUG] dvd:rip

matteo teopieri@gmail.com
Sab 21 Gen 2012 10:51:04 CET

Il 20/01/2012 12:00, folug-request@lists.linux.it ha scritto:
> Scusa ma perchè l'hai installato da Aur?
>
> è disponibile nel repo stabile, onestamente se c'è il pacchetto stabile
> non installerei quello testing...
Hai ragione ma non conoscendo bene le cose..... farò esperienza,
è che ho letto una guida che consigliava di installarlo con yaourt...
contemporanemente mi è stato consigliato di non usare troppo yaourt ma di
usare piuttosto AUR e makepkg per i pacchetti non installabili
direttamente con pacman. Cmq poi ho pensato di reinstallarlo perchè non
funzionava bene
(non mi riconosceva le tracce audio) va be.... ho risolto tutto alla
fine disinstallando la versione scaricata da AUR
e insallando quella dai repo stabile e mi son trovato dvdrip cosi come
lo ho sempre usato anche su ubuntu.
Ho però un problema con il gestore dischi che continua a dire che ho
l'hd che  ha problemi di salute e che è imminente un suo guasto.....
Non so....  è il caso che mi procuro un nuovo hd per il pc ammesso che
sia facile sostituirlo..... o l'applicazione da i numeri.....
non so .... non mi pare di ricordare che su ubuntu che era installata su
questo pc fino a un paio di settimane, e dove cmq c'era il gestore dischi,
avessi di questi avvisi....

Buon weekend a tutti

Matteo