[FoLUG] conflitto aggiornamento glibc

matteo teopieri@gmail.com
Mer 18 Lug 2012 15:40:02 CEST

Salve,
stamattina arch mi ha dato errore di conflitto con /lib nell'eseguire un
aggiornamento ($ sudo pacman -Syu),
ho aggirato l'ostacolo con --ignore glibc percui ho aggiornato tuttto il
resto ma questo glibc non è un pacchetto da poco insomma... dovrei
aggiornarlo e cmq leggendo le guide nn mi è chiaro cosa dovrei fare....
Le prove che fatto?  Spostare la dir /lib che però ha prodotto solo il
risultato di nn poter praticamente far più nulla. Riavviando il sistema
la dir /lib si è ripristinata da se .... me la sono vista brutta!!
Uffa però!!! non capisco come mai un aggiornamento debba creare sti
casini ...  va be lo so  che ARch nn è user-friendly ma insomma...
Cmq sembra che ci sia da controllare a mano il contenuto di tutta la dir
/lib.... eliminando i file che sarebbero forniti dal pacchetto in
questione e che quindi originano il conflitto..... nn c'è un modo più
veloce....
Grazie per eventuali aiuti

Matteo